domenica 8 luglio 2012

Fate l'amore e non il cemento


La giornata di oggi a Gera Lario è stata molto partecipata e utilissima, abbiamo detto no alla nuova cementificazione della Riserva Pian di Spagna. Legambiente, C.R.O.S. e WWF si sono date appuntamento per protestare contro la decisione del Sindaco di Gera Lario di concedere il permesso a costruire in una delle zone più incontaminate della Riserva. E' una vergogna che ancora oggi si debba intervenire per bloccare un progetto illogico, dannoso. Pochi padroni locali fanno il bello e brutto tempo e pensano che il suolo sia loro. Una edificazione inacettabile a pochi passi dall'Adda e dal Lago di Como.

Chiediamo che Regione Lombardia intervenga per dire basta alla irresponsabilità di alcuni Sindaci incapaci di tutelare il territorio, il paesaggio e la biodiversità. Diciamo BASTA a TUTTO C'E' UN LIMITE.
Fate l'amore e non fate il cemento. Prossimi appuntamenti: ricorso al TAR, pressione su Regione Lombardia e presidenza della Riserva che si è detta disponibile alla tutela del territorio. Inviate MAIL al Comune di Gera Lario e alla Regione per dire: NON AL CEMENTO NELLA RISERVA DEL PIAN DI SPAGNA.

tributi@comune.geralario.co.it
segretario@comune.geralario.co.it  
antonio_tagliaferri@regione.lombardia.it

Grazie a tutti i partecipanti e grazie alla GOLETTA DEI LAGHI di Legambiente che ha sostenuto l'iniziativa rendendo pubblici anche i dati preoccupanti del grave inquinamento del Lago. Grazie alla Direttrice di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto, alla responsabile della Goletta dei Laghi, agli amici e amiche che hanno sostenuto la giornata di mobilitazione.
Marzio Marzorati

Nessun commento:

Posta un commento