lunedì 27 agosto 2012

Dal diario dei ragazzi del campo della legalità


25 agosto 2012 DIARIO DEI RAGAZZI DEL CAMPO DELLA LEGALITA

Anche questa mattina siamo partiti dalla nostra sede di Lecco, direzione Bellano. Prima attività della giornata: allestimento di Piazza Grossi, sul lungolago, per la conferenza “Paesaggi Illegali”.
Anche per noi è arrivato il momento di sederci, ascoltare e imparare. Ciò che ci ha più colpito è stato, ancora una volta, approfondire il forte legame che lega ecologia e legalità. Come disse Giovanni Falcone, oltre alla mafia come organizzazione criminale, esiste la mafiosità, un atteggiamento non rispettoso, omertoso o anche solo passivo di tutti.

domenica 26 agosto 2012

Paesaggi Illegali


Comunicato stampa 25 agosto 2012
Questa mattina, 25 agosto, in Piazza Tommaso Grossi a Bellano un’iniziativa del campo per la legalità, promosso da Legambiente in collaborazione con Libera, attivo in Provincia dal 22 agosto al 2 settembre.
Un incontro in piazza con il patrocinio del Comune di Bellano, “Paesaggi illegali” il tema.

venerdì 24 agosto 2012

Un campo per la Legalità

Apre mercoledì 22 agosto, alle ore 21, presso il piazzale della stazione ferroviaria di Lecco, il 2° campo per la legalità promosso da Legambiente in collaborazione con Libera. Saranno dieci giorni di lavoro, incontri, feste contro le mafie e per l'affermazione del concetto di legalità, rispetto dell'ambiente e condivisione dei beni comuni.


Vi aspettiamo numerosi, in particolare a Bellano sabato 25 agosto alle 10.30 in piazza Tommaso Grossi per Paesaggi Illegali, riflessioni con aperitivo "Libera Terra" sulle modificazioni del paesaggio lariano.
Visualizza il programma completo